Good Guys  International - Onlus

Il Natale dei Good Guys: panettone e tè caldo per i senzatetto di Bergamo

BergamoNews: servizio di Mauro Paloschi - 25 dicembre 2016

natale good guys 2016good guys 557321

I Good Guys non si fermano nemmeno a Natale. I volontari del gruppo attivo da qualche settimana anche a Bergamo, nella serata di venerdì 23 dicembre hanno allestito un gazebo in piazza Marconi per distribuire ai senzatetto che vivono nella zona della stazione una fetta di panettone, un bicchiere di tè caldo, oppure una coperta o qualche abito.

Nel corso della serata sono stati tanti i bisognosi che si rivolti ai “Bravi Ragazzi” per avere sostegno, non solo materiale ma anche affettivo: spesso basta una battuta e una stretta di mano per far sentire meglio chi è abituato a vivere ai margini della società.

“La città addobbata, la gente indaffarata a comprare gli ultimi regali e “gli invisibili” come sempre soli. Ma non l’altra sera. Stasera c’eravamo noi con loro – racconta Antonio Brunno, nome in codice Falco, bresciano e coordinatore del gruppo bergamasco – . L’altra sera ci siamo messi in stazione a donare cibo, tè caldo e vestiti a chiunque ne avesse bisogno. A fine serata ci siamo resi conto che abbiamo più preso che dato. Tante storie diverse, molti sorrisi timidi di qualcuno che ha ricevuto attenzioni senza secondi fini”.

Nel corso della serata sono state raccolte anche diverse adesioni di gente intenzionata a far parte del gruppo di volontari. In ogni caso, le iscrizioni sono sempre aperte (Per informazioni ecco la loro pagina Facebook).

I Good Guys sono coordinati da una Onlus nata quattro anni fa a Monza, attiva a Milano, Brescia e da alcune settimane in accordo con la polizia locale anche nella nostra città. I più esperti del gruppo arrivano da Brescia, gli altri dalla nostra provincia. Sono uomini e donne qualsiasi, che hanno deciso di regalare qualche ora a chi ne ha bisogno. Anche a Natale.

Dove Siamo?

Indirizzi
• c/o Casa del Volontariato
  Via Correggio, 59 - 20900 Monza