Good Guys  International - Onlus

Good Guys International Onlus

Corsi

Corso gratuito di 1° livello per aspiranti volontari

29 Gennaio 2017, ore 9-18 
Presso Casa Del Volontariato - Via Correggio 59
Corso di formazione 29-01-2017Solidarietà e sicurezza due termini dal significato bello e chiaro. Più difficile è tentare di agire facendo solidarietà e sicurezza. Nel corso per diventare volontario dei Good Guys si spiega principalmente come fare solidarietà in sicurezza e come fare sicurezza con solidarietà.
 
Apprenderai le regole per muoversi in strada in sicurezza, come coordinarsi con il resto della squadra. Scoprirai come entrare in relazione con le persone che vivono in strada, soggetti talvolta difficili, pieni di problemi, spesso arrabbiati con una società che gli respinge. Perché la solidarietà con chi vive in strada richiede soprattutto questo. Ed imparerai come si fa sicurezza, ovvero come mettersi a disposizione dei cittadini per farli sentire più sicuri, come aiutare chi è in difficoltà, come intervenire in caso di aggressione da parte di violenti verso soggetti più deboli.
 
E scoprirai come si fa il primo soccorso, le manovre base per salvare la vita a una persona, la BLS. Perché anche questo è fare sicurezza, oltre che solidarietà.
Al termine del corso, della durata di un fine settimana, sarai una persona più sicura di te stessa, più capace di aiutare gli altri, e, in caso di necessità, di difenderli con efficacia.
 
Benvenuto nei Good Guys
CHIUSURA ISCRIZIONE ON-LINE: 28-01-2017 ORE 00
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI : 8
 
INFO & ISCRIZIONI:
online: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-gratuito-per-aspiranti-volontari-1-livello-30858987061
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
tel: 333 492 14 62 Sonia

IL NOSTRO FORMATORE:
Il formatore della Associazione Nazionale di volontariato Good Guys è LORENZO MASINI.
E’ stato prima formatore e poi Presidente Nazionale dei City Angels Italia, e, nel 2012 ha dato vita ad Action Woman (www.actionwoman.org), un progetto dedicato al mondo femminile che si pone come obiettivo quello di contrastare la violenza sulle donne insegnando prevenzione e sicurezza, aiutando le donne a ridurre al minimo i rischi di aggressioni e, quando necessario, a reagire in modo efficace a soprusi, aggressioni, violenze, non solo fisiche ma anche verbali.
Nella vita privata, Lorenzo Masini è docente di comunicazione e motivazione presso l’Università Popolare degli Studi di Milano. Da anni tiene corsi per il miglioramento e la crescita personale insegnando ad acquisire una mentalità vincente, e su come raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.
Ha collaborato con molte aziende tra cui Ing Direct, Deutsche Bank, Cariparma Friuladria, Italbroker, Citta Metropolitana Milano (Ex Provincia Milano).
Ha scritto per molte testate prestigiose tra cui Sole-24Ore, Panorama, Eurofinanza, Borsa&Finanza, Affaritaliani, 50&più.
Classe 1966, è laureato in Scienze Politico-economiche con una tesi sul mercato azionario. E’ stato Allievo di Mario Draghi. Ha un Master in Business Administration. E’ Counselor professionale.
 
Website: www.lorenzomasini.it
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Dove Siamo?

Indirizzi
• c/o Casa del Volontariato
  Via Correggio, 59 - 20900 Monza

• Contrada Del Mangano, 4/A - 25122 Brescia
• Pressi Stazione Centrale - 24122 Bergamo
 Contatti Telefonici
• Monza: 3334921462
• Brescia: 3472952030
• Bergamo: 3472952030
 
SEGUICI ANCHE SU:      twitter grey  google grey

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre attività
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo